Investigazioni assicurative - Un lavoro importante e poco conosciuto dell’Investigatore Privato.



INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE.
Un lavoro importante e poco conosciuto dell’Investigatore Privato.

WEBINAR ZOOM 31 | marzo 2023
 
Il seminario in forma di webninar (online) è il primo di altri appuntamenti in programma che si prefiggono lo scopo di approfondire in modo specialistico i settore delle indagini assicurative. Argomenti: sinistri auto; sinistri incendio e furto; sinistri nautici; sinistri gravi....e molto altro.

Il seminario avrà il seguente programma:

Breve presentazione dell’Associazione Leonardo Intelligence ed introduzione agli argomenti del seminario e presentazione dei Relatori.

Parleremo delle compagnie assicurative, come funziona il mondo assicurativo, le compagnie di assicurazioni, la struttura nazionale, regionale e locale, la normativa di riferimento, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Cosa fa un investigatore nelle indagini assicurative. il ruolo dell'investigatore nelle indagini assicurative, ambiti d’attività e competenze, da chi riceve l’incarico, quali sono le aree di incarico, come vengono trattati i risultati finali.

Poi si parlerà di indagine in ambito assicurativo (art.5 a.IV del DM 269/2010) e dell'incarico e fase preliminare. Analisi del caso e fase documentale. Attività istruttoria e di accertamento. Conclusioni e chiusura. Accenni sulla frode assicurativa. I casi più comuni di frode assicurativa.

Seguirà un periodo a domanda libera dove i relatori risponderanno alle domande che i partecipanti vorranno rivolgere su temi trattati. Dopo la chiusura lavori del webinar ci sarà la consegna degli attestati che avverrà per via telematica.

Per info e prenotazioni
www.leonardointelligence.it

Commenti

Post popolari in questo blog

La privacy ci salverà dalla IA - 19lug2023

Discorso sull’identità professionale dell’investigatore privato

È POSSIBILE IMPEDIRE L'ACCESSO AD UN SITO SE NON SI ACCETTA LA PRIVACY PER L'IMPIEGO DI COOKIES?