LA NECESSITA’ DI FORMAZIONE PRATICA

Negli ultimi anni si è assistito ad una incontrollabile moltiplicazione di università e di corsi di laurea; tanti Atenei hanno dato vita a numerevoli percorsi di studi dai nomi più fantasiosi, spesso invertendo l’ordine delle parole per attirare più iscrizioni senza differenziarne sostanzialmente il contenuto. Nonostante però questa vastissima moltitudine di percorsi di studi, teoricamente affascinanti e molto accattivanti, gli studenti di oggi continuano ad uscire dalle università con tanti titoli e poche competenze pratiche, mettendoli in difficoltà in un mondo del lavoro spietato e pieno di concretezza.
 
 
Certo è che i nostri studenti rimangono nel mondo i migliori a livello di preparazione teorica, pensate cosa potrebbero diventare se riuscissimo a includere nei percorsi di studi quella preparazione pratica di cui sentono tanto la mancanza alla fine dei loro studi. Nel settore delle Investigazioni e Sicurezza la pratica è fondamentale, la teoria si impara provando e sperimentando le attività, eppure basta cercare sui principali motori di ricerca per trovare corsi di laurea e post laurea che millantano l’insegnamento teorico di una professione che si può imparare solo vivendola in prima persona.
 
La nostra associazione di categoria, la Leonardo Intelligence, sta organizzando esperienze pratiche tramite le quali i partecipanti, professionisti già del settore e studenti, potranno aggiornarsi, vivere il mestiere e imparare concretamente la professione di investigatore privato. Gli incontri di formazione in corso di pianificazione avranno ad oggetto tutti gli aspetti relativi alla professione e saranno tutti caratterizzati da una sostanziale parte pratica. Ciò vuol dire che, al di là del momento necessario per la presentazione dell’argomento, la teoria sarà ridotta al minimo lasciando il maggiore spazio possibile alla pratica. Come? Chi parteciperà vedrà!
 
I corsi saranno necessariamente a numero chiuso al fine di garantire a ciascun partecipante l’affiancamento didattico necessario all’apprendimento. L’intento della Leonardo Intelligence è quello di dare nuova linfa ad un settore chiuso in sé stesso da tempo, poco e mal conosciuto, di riaprire il dibattito su tematiche importanti che lo riguardano e cercare di dare un futuro a tanti ragazzi che hanno voglia e capacità di diventare i nuovi professionisti di questo settore.
 
Se siete interessati a conoscere meglio il mondo delle Investigazioni e della Sicurezza, se siete professionisti del settore che sentono il bisogno di aggiornarsi, se siete giovani desiderosi di imparare: rimanente sintonizzati  a breve uscirà la data del primo appuntamento.
 
ALLERTA SPOILER: l’argomento della prima data è molto importante e delicato ed interessa ad investigatori privati e giuristi.
 
Buon lavoro a tutti
Il Presidente
Leonardo Intelligence
www.leonardointelligence.it


Commenti

  1. Sempre all'avanguardia!
    In tutti i settori, compreso questo naturalmente, sarebbe opportuno "accompagnare" i giovani in un percorso formativo a 360°.
    TANTI sinceri complimenti ancora una volta!
    GL

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La privacy ci salverà dalla IA - 19lug2023

Discorso sull’identità professionale dell’investigatore privato

È POSSIBILE IMPEDIRE L'ACCESSO AD UN SITO SE NON SI ACCETTA LA PRIVACY PER L'IMPIEGO DI COOKIES?