II° EDIZIONE WORKSHOP INDAGINI DIFENSIVE
Sabato 20 Novembre 2021 si terrà a Roma la II° edizione del Workshop sulle “Indagini Difensive Pratiche”.
La giornata sarà interamente dedicata alla formazione pratica sul tema delle indagini difensive per le investigazioni private.
Ai gruppi di lavoro del Workshop verrà affidato un caso pratico sul quale i partecipanti dovranno lavorare e collaborare in base alla propria esperienza e conoscenza e, con l’ausilio delle informazioni messe a disposizione dai docenti, ricostruire le possibili dinamiche di reato.
L’attività prevede una continua fase di confronto durante la quale verranno contestualizzate le norme di riferimento e le attività tecnico-operative che possono essere messe in campo nelle varie fasi di lavoro nello sviluppo del caso di specie.
Dalle 13:00 alle 14:00 è prevista una pausa pranzo a buffet, inclusa nella quota di partecipazione, che ha lo spirito di consolidare e sviluppare la conoscenza e il confronto tra i partecipanti.
Nella seconda parte della giornata ai gruppi verrà data l’opportunità di sperimentare la raccolta informativa, le tecniche professionali in ambito investigativo e l’intervista di persone informate sui fatti. Al termine dei lavori verrà chiesto di produrre documentazione tecnica oggetto di verifica prima dei saluti finali.
La giornata ha l’obiettivo di fare acquisire competenze pratiche nella gestione di un incarico per le indagini difensive e di fare vivere ai partecipanti un’esperienza di formazione pratica dinamica e coinvolgente.
Chi desidera partecipare dovrà compilare il form dal sito della Leonardo Intelligence disponibile da settimana prossima.
Le iscrizioni apriranno il 18 ottobre fino ad esaurimento posti: solo 20 posti disponibili.
INFORMAZIONI
COVID-19
Nel rispetto della normativa vigente per contrastare
l’emergenza epidemiologica si ricorda ai partecipanti che sarà
richiesto obbligatoriamente il Green
Pass (Certificazione Verde) senza
il quale non sarà possibile accedere al seminario pratico di
indagini difensive.
A tutti i partecipanti verrà controllata la temperatura all'ingresso e richiesta l'esibizione del Green Pass che verrà verificato tramite l'applicazione VerificaC19 sviluppata dal Ministero della Salute.
Buon lavoro a tutti
Il Presidente
Leonardo Intelligence
www.leonardointelligence.it
OKKKKKKKKKK!!!!
RispondiElimina