Come sta andando la privacy nel nostro settore e altre cose importanti

Le cose da fare nell'attivita' investigativa e della sicurezza sono sempre tante e questa cosa della Privacy, che ci ha visti immersi negli ultimi 5 mesi, e' stata una scalata impegnativa.

ADEGUAMENTO PRIVACY
Come ho detto ai seminari credo che sia una opportunità per la nostra categoria ma non senza piccoli sacrifici che si vanno ad aggiungere alla gestione giornaliera delle nostre agenzie/istituti.

Tutto considerato, la cosa non e' andata male. Ho visto che tutti gli associati, almeno un numero consistente, hanno reagito con interesse ai seminari e hanno fatto il possibile per adeguarsi al nuovo GDPR. Gli altri ci copiano goffamente!!

Gli associati Leonardo Intelligence sono sempre AVANTI!

Come associazione abbiamo iniziato la pratica di comunicazione al Garante per tutti coloro che hanno aderito al Progetto Privacy DPO della Leonardo. Non e' facile comunicare con il Garante che e' oberato di lavoro e pressato dalle domande ma mi e' sembrato che reagisse molto bene al NOSTRO progetto...al telefono il funzionario con cui parlavo mi ha detto testualmente "magari facessero tutti come voi".

La pratica di comunicazione per tutti i Titolari che hanno aderito...e' un pochino lunga. Servono un paio di cose sulle quali stiamo lavorando.

Se avete bisogno di info, come sempre, siamo qui.


SITO WEB
Abbiamo dato mandato ad una società di sviluppo web di mettere apposto il sito della Leonardo. L'obiettivo è renderlo piu' istituzionale e piu' chiaro. Chi avesse suggerimenti sono molto ben accetti e aiuterebbero nelle decisioni.

Come vedete le cose da fare sono sempre molte e l'associazione non si ferma mai, ma, la forza dell'associazione Leonardo è l'entusiasmo, la passione e l'affetto dei suoi associati.

Buon lavoro a tutti
Il Presidente