Come sta andando la privacy nel nostro settore e altre cose importanti

Le cose da fare nell'attivita' investigativa e della sicurezza sono sempre tante e questa cosa della Privacy, che ci ha visti immersi negli ultimi 5 mesi, e' stata una scalata impegnativa.



ADEGUAMENTO PRIVACY
Come ho detto ai seminari credo che sia una opportunità per la nostra categoria ma non senza piccoli sacrifici che si vanno ad aggiungere alla gestione giornaliera delle nostre agenzie/istituti.

Tutto considerato, la cosa non e' andata male. Ho visto che tutti gli associati, almeno un numero consistente, hanno reagito con interesse ai seminari e hanno fatto il possibile per adeguarsi al nuovo GDPR. Gli altri ci copiano goffamente!!

Gli associati Leonardo Intelligence sono sempre AVANTI!

Come associazione abbiamo iniziato la pratica di comunicazione al Garante per tutti coloro che hanno aderito al Progetto Privacy DPO della Leonardo. Non e' facile comunicare con il Garante che e' oberato di lavoro e pressato dalle domande ma mi e' sembrato che reagisse molto bene al NOSTRO progetto...al telefono il funzionario con cui parlavo mi ha detto testualmente "magari facessero tutti come voi".

La pratica di comunicazione per tutti i Titolari che hanno aderito...e' un pochino lunga. Servono un paio di cose sulle quli stiamo lavorando.

Se avete bisogno di info, come sempre, siamo qui.

CONVENZIONI
Forse non tutti sanno che abbiamo molte convenzioni interessanti e tutti gli associati ne possono usufruire.

In primis la convenzione per le cauzioni molto conveniente che va a vanti da anni e funziona molto bene.

Poi abbiamo una convenzione, che stiamo ricontrattando in questi giorni, per le informazioni commerciali, molto efficace e molto conveniente.

La convenzione per il corso di laurea in investigazioni...la conoscono tutti.

Ultima ma non per importanza una convenzione per il noleggio di mezzi...veramente conveniente e mezzi perfetti per ogni tipo di servizio.

SITO WEB
Abbiamo dato mandato ad una società di sviluppo web di mettere apposto il sito della Leonardo. L'obiettivo è renderlo piu' istituzionale e piu' chiaro. Chi avesse suggerimenti sono molto ben accetti e aiuterebbero nelle decisioni.

Come vedete le cose da fare sono sempre molte e l'associazione non si ferma mai, ma, la forza dell'associazione Leonardo è l'entusiasmo, la passione e l'affetto dei suoi associati.

Buon lavoro a tutti
Il Presidente

--------------------------------------
Leonardo Intelligence
Via Fasana 28 - 00195 Roma
Tel. 06 92928453

www.leonardointelligence.it
info@leonardointelligence.it

   
-------------------------------------- 

Commenti

Post popolari in questo blog

La privacy ci salverà dalla IA - 19lug2023

Discorso sull’identità professionale dell’investigatore privato

È POSSIBILE IMPEDIRE L'ACCESSO AD UN SITO SE NON SI ACCETTA LA PRIVACY PER L'IMPIEGO DI COOKIES?