SEMINARIO: Nuovo Regolamento UE Privacy - 1a Parte











In vista dell'adeguamento del Nuovo Regolamento UE Privacy, maggio 2018, abbiamo deciso di organizzare un ciclo di 3 incontri con l'obiettivo di formare e preparare tutte le aziende e i professionisti all'adeguamento di maggio 2018.

I tre seminari sono un ciclo unico, vuol dire che sarebbe bene seguirli tutti e tre progressivamente, frequentare solo la seconda parte o solo l'ultimo incontro non sarebbe sufficiente a capire concetti importanti che vengono esauriti negli incontri precedenti.


I cambiamenti sono diversi, in un certo senso sostanziali, in merito al CONSENSO, e cambieranno molte cose su come i dati potranno essere conservati e trattati ma sopratutto sull'obbligo di comunicazione.

 

I cambiamenti piu' importanti riguardano sicuramente le imprese e gli enti che avranno piu' responsabilita', beneficiando anche di alcune agevolazioni, ma che in caso di inosservanza avranno sanzioni fino a 120.000euro (...si centoventimila euro!).
 

Il nuovo codice e' EUROPEO, cioe' uguale per tutta la Comunita' UE, ed inoltre si applica integralmente alle imprese situate fuori dall’Unione europea che offrono servizi o prodotti a persone che si trovano nel territorio dell’Unione europea. Quindi tutte le aziende, ovunque stabilite, dovranno rispettare le regole fissate dalla UE.
 

Importante punto di approfondimento e' l'introduzione della nuova figura di Responsabile della Protezione dei dati (RPD) che sara' obbligatoria in tutte le aziende.

Il ciclo completo di tutti e tre i seminari costituisce curriculum formativo, come da orientamento dell'Autorita' Garante Privacy, per il Responsabile Protezione Dati - RPD.


ARGOMENTI TRATTATI
Nuovo Regolamento UE/2016/679
Modifiche sul concetto di responsabilità
Modifiche sul consenso al trattamento
Il registro dei trattamenti
La valutazione di impatto
La nuova figura di Responsabile della Protezione dei dati (RPD)


DATE E LUOGHI
date 24 Febbraio 2018.
- Dalle 9:00 alle 13:00, Novotel Roma-Est -
via Andrea Noale 291 - 00155 Roma
https://goo.gl/maps/zwmjf7dRCFH2


Attestato di partecipazione.
Alla fine di ogni seminario e' rilasciato un attestato di partecipazione (l'attestato non e' valido a fini concorsuali e non rilascia alcuna abilitazione)

Il ciclo completo di tutti e tre i seminari costituisce curriculum formativo, come da orientamento dell'Autorita' Garante Privacy, per il Responsabile Protezione Dati - RPD.


Quota di adesione.
Quota di adesione di 25.00 euro per associati Leonardo Intelligence
Quota di adesione di 50.00 euro NON associati


INFORMAZIONI SEMINARIO
http://www.leonardointelligence.it/seminario_privacy_per_le_investigazioni.html 

FORM DI PRENOTAZIONE ONLINE 
http://www.leonardointelligence.it/form_seminario/form.html

Commenti

Post popolari in questo blog

La privacy ci salverà dalla IA - 19lug2023

Discorso sull’identità professionale dell’investigatore privato

È POSSIBILE IMPEDIRE L'ACCESSO AD UN SITO SE NON SI ACCETTA LA PRIVACY PER L'IMPIEGO DI COOKIES?