Casi di investigatori denunciati per utilizzo GPS.

Le richieste di AIUTO alla nostra associazione le abbiamo sempre avute. La cosa interessante è che, quasi sempre, le richieste di aiuto arrivano da Titolari di Agenzia Investigativa che NON sono nostri associati!!!!

La richiesta più frequente di aiuto è sul GPS e sulle denunce derivanti dall'utilizzo improprio di questo sistema di pedinamento, molto utile, ma che ha delle fattispecie di impiego da capire bene prima di essere utilizzato.

Se vi state chiedendo perché alcuni investigatori vengano denunciati per l'utilizzo del GPS...è evidente che non avete mai partecipato ad un nostro seminario.

La frase più frequente che ci sentiamo dire al telefono, da chi ci chiede aiuto e NON è un nostro associato, è:"ma a quel corso li mi dissero che si poteva fare!".

Partecipare a corsi e seminari di improvvisati, sedicenti esperti, millantatori senza credito,  produce effetti gravissimi all'immagine del settore investigativo e danneggia direttamente  tutti quelli che ne fanno parte!

Utilizzare il GPS in modo improprio, è molto più facile di quanto si possa pensare, e porta quasi sempre ad una denuncia per violenza privata...nei casi più semplici.

Il problema del GPS è la liceità di utilizzo. Una piccola guida di approfondimento sull'argomento la potete trovare sul nostro sito nella sezione pubblicazioni "L'investigatore privato e il GPS. Liceità d'utilizzo".
 

Una esortazione quasi paterna...partecipate ai seminari delle ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA! Studiate! Tenetevi aggiornati! Questo lavoro è difficile ed ha bisogno di persone preparate.

Leonardo Intelligence
www.leonardointelligence.it

Commenti

Post popolari in questo blog

La privacy ci salverà dalla IA - 19lug2023

Discorso sull’identità professionale dell’investigatore privato

È POSSIBILE IMPEDIRE L'ACCESSO AD UN SITO SE NON SI ACCETTA LA PRIVACY PER L'IMPIEGO DI COOKIES?